Autorizzare manualmente l’app di Apple per la sincronizzazione dei calendari e contatti.

L’attività è un po’ macchinosa in quanto non viene visualizzata l’app Apple Internet Accounts tra le Applicazioni Aziendali su Azure Active Directory.

Ecco come risolvere:

  1. Andare in Utilizzo e informazioni dettagliate all’interno di Applicazioni Aziendali
  1. Cercare Apple Internet Accounts e prendere nota dell’ID applicazione:
  1. Tornare in Azure Active Directory e prendere nota del tenant ID

Loggarsi in incognito su Office 365 con le credenziali amministrative del tenant.

Inserire la stringa https://login.microsoftonline.com/eb861a51-efa5-42cf-bf62-405acfa11264/oauth2/authorize?client_id=f8d98a96-0999-43f5-8af3-69971c7bb423&response_type=code

Sostituendo a:

l’ id del tenant e a

l’ id client.

Verrà visualizzata la schermata Autorizzazioni richieste Apple Internet Accounts. Cliccare su Acconsenti per conto dell’organizzazione e poi su accetto:

Il link non ha il redirect per cui a prima vista sembra che la richiesta rimanga in sospeso. In realtà dopo poco apparirà l’app all’interno delle applicazioni aziendali e

Nel momento in cui apparirà si potrà chiudere l’altra finestra e sarà possibile configurare calendari e contatti sull’iPhone

Fonti:

https://diecknet.de/en/2020/05/10/Apple-Internet-Accounts-Office365/